Controlli nel Weekend
Nel corso del fine settimana tra il 25 e il 26 gennaio, i Carabinieri della Compagnia di Maglie, hanno predisposto un servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, con particolare riferimento ai reati di carattere predatorio e al controllo della circolazione stradale;
nel corso dei servizi sono stati conseguiti seguenti risultati operativi:
A Martano
1. S. D, magliese 36enne, nullafacente a seguito di perquisizione personale e locale, veniva trovato in possesso di gr. 3,4 marijuana, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. Quest’ultimo, stanti le circostanze e le fonti di prova raccolte, è stato deferito in stato di libertà alla Procura di Lecce per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
2. O. M., senegalese di 20 anni, residente a Lecce, ambulante, censurato, è stato deferito in stato di libertà poiché, a seguito di un controllo, è stato trovato in possesso di vari capi di abbigliamento recanti segni falsi.
3. R.F., 65enne di Melendugno, è stata denunciata per furto aggravato di un orologio da polso, perpetrato ai danni di un pensionato di Martano;
A Maglie,
4. G.G., magliese di 35 anni, disoccupato, censurato veniva trovato alla guida dell’autovettura Fiat Punto, di proprietà dell’ex convivente, con contratto assicurativo stipulato falsificando la firma della reale intestataria.
5. G.P., romeno di 23 anni, operaio, è stato denunciato per guida senza patente poiché, a seguito di controllo, è stato sorpreso alla guida di un’autovettura, senza la necessaria di patente di guida poiché mai conseguita. Il veicolo è stato sottoposto fermo amministrativo.
Nel corso dei medesimi servizi sono state denunciate 6 persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica con contestuale ritiro del documento di guida:
G.G., scorranese di 35 anni, operaio, R.D.P. 25enne di Galatina disoccupato, L.S., scorranese di 25 anni studente, G.C., 46enne di Galatina disoccupato, B.T., 37enne di Casarano, barista, e M.S., 23enne di Gagliano del Capo, studente, trovati rispettivamente alla guida con i seguenti tassi alcoolici: 1,08; 1,10; 1,15; 1,86; 2,59; 0,96 g/l. Infine sono state segnalate alle competenti prefetture per uso non terapeutico sostanze stupefacenti 6 persone di età compresa tra i 16 e i 43 anni sequestrando complessivamente gr. 1 di cocaina, gr.0,8 di hashish; gr. 22 di marijuana, n. 3 spinelli e n. 7 semi di canapa indiana, sequestrate.
Category: Cronaca