Uomo: tutto muscoli e niente cervello? EVVIVA LA MODA DONNISTA

| 27 Gennaio 2014 | 0 Comments

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.

Uomo: tutto muscoli e niente cervello. Gli uomini hanno più difficoltà a ricordare rispetto alle donne? In particolare si scordano facilmente date e nomi.
Gli uomini hanno meno memoria delle donne e sembra che la scoperta abbia un valore scientifico. A dimostrarlo sono dei ricercatori dell’Università norvegese di Scienza e Tecnologia, i quali hanno pubblicato i risultati sulla rivista Bmc Phsychology.

Il professor Jostein Holmen e la sua squadra hanno coinvolto circa 37mila persone per portare a termine lo studio, a ognuna delle quali è stato sottoposto un questionario con nove domande riguardo alla capacità di ricordare.

In particolare, è emerso che gli individui di sesso maschile si scordano più facilmente i nomi e le date. Per questo, ad esempio, fidanzati e mariti non si ricordano di anniversari e compleanni. Il responsabile della ricerca ha affermato poi che “si parla molto del fatto che le donne ricordino più degli uomini, ma non si è ancora capito il perché”. Il motivo, dunque, “rimane ancora un mistero”. Al di là delle facili battute, tipo che le donne, alla luce di tale ricerca dovrebbero essere più comprensive quando il proprio partner dimentica l’anniversario di nozze o di fidanzamento, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, sottolinea il carattere scientifico dello studio che ci fa comprendere che in ogni caso i soggetti del gentil sesso siano più propense e probabilmente più facilitate intellettualmente a ricordare tali occasioni. 

(ndr)
Il nostro amico Giovanni D’Agata ci scuserà se non la pensiamo alla stessa maniera.
Sappiamo che è mi moda è fa tendenza, sentir dire ad un uomo che le donne sono più brave, più intelligenti, insomma più in gamba degli uomini, ma noi siamo della vecchia scuola e riteniamo che uomini e donne abbiano diversi tipi di intelligenza, ed inoltre che l’intelligenza e la memoria siano cose diverse, e infine  che se gli uomini dimenticano gli anniversari più facilmente delle donne questo avviene perchè evidentemente non ritengono la cosa così importante come invece lo è per le donne. E infine non avete mai notato con quale cura le donne si segnano le date, di matrimoni, nascite e battesimi, sulle loro agendine, sul calendario in cucina? Perchè dovranno essere le prime a fare gli auguri ad ogni scadenza ad amici e parenti.
Questione di priorità, evidentemente gli uomini, non tutti naturalmente, ritengono che nella vita la  memoria e l’intelligenza vadano impiegate in maniera diversa, rispetto a chi invece preferisca si segnarsi date, e poi andare in giro a comprare regalini.

 


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.