GLI AMPUTA IL NASO CON UN MORSO: ARRESTATO 30ENNE
Sabato pomeriggio i Carabinieri della Stazione di Poggiardo hanno arrestato Davide Mauro, 30enne di Ortelle, per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni gravi nei confronti di un agente della Polizia Municipale di Ortelle. Mauro, con alle spalle altri episodi di violenza, nel pomeriggio di ieri 25 gennaio, dopo aver avuto un diverbio con un 20enne del posto, è stato raggiunto a casa da una pattuglia della Polizia Municipale di Ortelle al fine di chiarire la dinamica dei fatti. Visto l’evidente stato di agitazione del giovane, già in cura presso il Centro di igiene mentale di Poggiardo, uno dei vigili ha deciso di chiedere l’intervento dei medici del 118; purtroppo però, non essendovi campo all’interno dell’abitazione, uno degli agenti è dovuto uscire all’esterno per la richiesta di ausilio. In quel frangente, Mauro, approfittando dell’assenza di uno dei due operanti, sferrava un violento pugno alla nuca dell’agente, e, dopo averlo stordito, con inaudita ferocia, si scagliava nuovamente mordendo il vigile Picci Giorgio al naso, procurandone l’amputazione. Immediato è stato il successivo intervento di due pattuglie dei Carabinieri della Stazione di Poggiardo e dell’Aliquota Radiomobile, che riuscivano a calmare il giovane, bloccarlo, trarlo in arresto e ad avviare le procedure per il trattamento sanitario obbligatorio.
L’agente Picci, trasportato presso l’ospedale di Tricase è stato riscontrato affetto da “Amputazione del naso tramite morso” con prognosi di gg 20 s.c. ricoverato. Mauro Davide, ora dovrà rispondere dei reati di lesioni gravi e resistenza a pubblico ufficiale.
SCIPPA UNA PENSIONATA: ARRESTATA 31ENNE DI MURO LECCESE
Nel tardo pomeriggio di sabato, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Maglie hanno arrestato Antonietta Sara Trazza, 31enne di Muro Leccese, per furto con strappo. Quest’ultima, verso le 17.00 di sabato 25 gennaio, in pieno centro a Maglie, in via Mazzini, approfittando di un attimo di distrazione della vittima, scippava una 63 enne pensionata residente a Lecce, asportandole la borsa contenente denaro, documenti ed effetti personali. Le immediate richieste di aiuto della vittima consentivano alla pattuglia dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, giunta sul posto in pochi secondi poiché si trovava nelle immediate vicinanze, di bloccare la malvivente, anche grazie all’ausilio di alcuni passanti, attirati dalle urla della vittima. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita all’avente diritto. La giovane scippatrice, è stata arrestata e, dopo le formalità di rito, è stata accompagnata nuovamente in carcere, dal quale era uscita solo il 18 gennaio scorso a seguito di arresto per stupefacenti.
Category: Cronaca