ARRESTI PER FURTO – SPECCHIA: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO CON 12 GRAMMI DI DROGA

| 26 Gennaio 2014 | 0 Comments

Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo operativo e Radiomobile della Compagnia di Casarano, nel corso di costanti servizi di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di tre individui di Casarano che in due distinte occasioni di sono resi responsabili di furto ai danni di privati cittadini:

Ø  Nel primo caso, poco dopo le 07 del mattino, Giorgino Cosimo cl. 94 di Casarano già noto alle FF.PP. per reati sempre contro il patrimonio, si impossessava dell’autovettura Fiat Panda, di proprietà di una donna residente in Collepasso nella circostanza a Casarano per lavoro,  dileguandosi con l’autovettura  cercando di far perdere le proprie tracce. La tempestiva chiamata della proprietaria alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Casarano ha permesso ai militari di diramare immediatamente le ricerche a tutte le pattuglie impegnate nei servizi esterni a quell’ora ed infatti, dopo pochi minuti, la pattuglia Radiomobile di Casarano intercettava proprio il Giorgino a bordo della Panda nei pressi del cimitero di Casarano. A quel punto, il Giorgino vistosi scoperto, abbandonava repentinamente l’autovettura per allontanarsi a piedi per le campagne circostanti senza tuttavia riuscirci perché di lì a poco veniva bloccato a piedi dagli stessi militari. Immediata perquisizione consentiva di trovare nella disponibilità del Giorgino anche il borsello della signora contenente i suoi documenti di identità, la patente di guida e del denaro contante. Ciò posto il Giorgino veniva tratto in arresto dai militari della Radiomobile e l’autovettura, il borsello con documenti e denaro venivano restituiti alla legittima proprietaria.

Ø  Nella serata di ieri, erano da poco trascorse le 20 quando, sempre alla Centrale Operativa di Casarano perveniva segnalazione di un probabile furto in atto all’interno di un’abitazione sita nello stesso comune lungo la direttrice per Taviano.  Immediatamente si dirigevano sul posto i Carabinieri della Radiomobile e della Stazione di Casarano che, accortisi dell’effettivo reato in atto, resisi conto da subito dell’assenza di infissi e della stessa porta di  ingresso all’abitazione(smontata e successivamente rinvenuta poco distante), riuscivano a sorprendere un primo soggetto, il quale notata la presenza dei militari  cercava di allontanarsi dall’abitazione a bordo di una piccola utilitaria, senza di fatto riuscirvi perché prontamente veniva fermato,  mentre un secondo soggetto ancora presente in casa precipitosamente cercava di allontanarsi a piedi dell’abitazione, e dopo un breve inseguimento veniva fermato. A seguito di immediata perquisizione personale e veicolare, i militari rinvenivano e sequestravano attrezzi atto allo scasso.  Gli infissi venivano recuperati e restituiti al proprietario, mentre dai locali interni dell’abitazione  seppur a soqquadro  non risultava asportato nulla, poiché ostacolati dall’arrivo dei militari. I due responsabili identificati poi in SERGI Andrea cl 78 e PANICO Daniele cl. 85 già conosciuto alle FF.PP,  venivano accompagnati in Caserma.

Successivamente si procedeva dopo aver informato il PM di turno presso la Procura della Repubblica  di   Lecce, Dott. Gagliotta , all’arresto dei due soggetti e  ne disponeva la traduzione dei due presso la Casa Circondariale di Lecce.

 

SPECCHIA: SORVEGLIATO SPECIALE ARRESTATO CON 12 GRAMMI DI DROGA

Durante la notte i militari della Stazione Carabinieri di Specchia nell’ambito di specifici servizi volti a contrastare i reati in materia di stupefacenti hanno tratto in arresto nella flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio FERRARO Michele, nato Tricase (LE) classe 1980, residente Corsano (LE), coniugato, censito BB.DD. FF.PP., in atto sottoposto a sorveglianza speciale di p.s.  L’uomo era stato notato transitare nel  territorio di competenza della Stazione Carabinieri di Specchia i cui militari ben conoscendo l’uomo ed i vincoli connessi alla misura preventiva personale decidevano di seguirlo per comprendere come mai azzardasse ad uscire dal comune di residenza. Il pedinamento a distanza finiva all’ingresso del vicino comune di Presicce ove i militari decidevano di fermare l’auto Fiat Uno a bordo della quale l’uomo viaggiava quale passeggero accompagnato da un conterraneo incensurato. Alla vista dei militari operanti l’uomo appariva visibilmente agitato veniva così effettuata una ispezione del veicolo che dava immediato esito positivo poiché il FERRARO sotto una coscia celava una bustina bianca di cellophane contenente circa 8 grammi di eroina ancora non tagliata; la successiva perquisizione personale permetteva di rinvenire e sequestrare anche una dose di circa un grammo di cocaina in una tasca del giubbotto unitamente a denaro contante ritenuto provento attività illecita. Essendoci i presupposti i carabinieri della Stazione di Specchia unitamente ai colleghi della Stazione di Corsano effettuavano anche la perquisizione presso il domicilio del sorvegliato ove all’interno di un comodino erano celate tra gli effetti personali circa tre grammi di marijuana. L’uomo veniva così tratto in arresto a seguito di comunicazione al sost. proc. dott. Gagliotta che ne disponeva l’immediata traduzione al carcere di Lecce in attesa della convalida e dell’interrogatorio di garanzia. L’arrestato dovrà inoltre rispondere del reato di inosservanza agli obblighi connessi alla sorveglianza speciale.

 

WebRep
currentVote
noRating
noWeight

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.