FOLK BLUES BAND IRPINA FA SCALO NEL SALENTO

| 13 Gennaio 2014 | 0 Comments

G.B.Husband & the Ungrateful Sons, folk band irpina, fa tappa nel Salento con un mini tour in due date per presentare in anteprima l’album “Full of love”, prodotto dall’etichetta indipendente pugliese Ill Sun Records con la direzione artistica di Luigi Bruno (Muffx, Opa Cupa). Sabato 18 gennaio, ore 22, al circolo Mujmunè di Leverano e domenica 19, sempre alle ore 22, a El Rojo Pub di Alezio.
G.B.Husband & the Ungrateful Sons è una formazione musicale provienente dalle differenti esperienze artistiche dei componenti, che si legano tra esse, a doppia mandata, grazie ad una matrice comune: un folk totale e avvolgente che, attraversando con ritmi e melodie le polverose e assolate pianure americane, si sposta oltreoceano verso le grigie e piovose campagne inglesi. Un filo conduttore che unisce idealmente la poetica di Neil Young al folk/blues dello scozzese John Martin. Ballate nostalgiche, delicate ninne nanne, racconti di spazi aperti e del sole che tramonta tra le rocce. Forse montagne americane, forse inglesi. O più probabilmente quelle dell’aspra regione irpina, dove boschi e pietre sono testimoni del difficile amore tra sole e luna. L’amore è proprio il tema base dell’album presentato poiché, come racconta Angelo (G.B. Husband), “è l’unica arma che abbiamo per andare avanti, l’amore, perché va al di là dell’istinto, ed è la fiamma magica che ci distingue dal mondo animale”.
Angelo, alias G.B. Husband, ha dunque riunito a  sé i “sei figli ingrati”, per trovare il giusto equilibrio tra l’intimità di casa e la direzioni verso cui porta l’amore, e riscoprire le radici musicali. Giulio, Marcello e Remigio, rispettivamente basso, chitarra e batteria, danno la struttura base alla formazione, arricchita inoltre sia dal groove delle percussioni di Felice, sia dalla dinamicità dell’organo di Giuseppe.

 

 

 

I G.B.Husband & the Ungrateful Sons sono:
Angelo, alias G.B. Husband (voce e chitarra acustica)
Giulio (basso)
Marcello (chitarre)
Remigio (percussioni e tastiere)
Felice (percussioni)
Giuseppe (organo and piano)

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.