I DIFENSORI DELLA PATRIA IN GALERA, GLI INCAPACI E I DISONESTI AL GOVERNO
“L’incredibile vicenda che sta ancora bloccando in India i due fanti di marina pugliesi Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, rei di avere fatto il loro dovere di Soldati in territorio italiano qual è una nave battente la nostra bandiera in acque internazionali, invece di avviarsi a soluzione come ci è stato ripetutamente fatto credere, sta ingarbugliandosi sempre di più. ” Questo è quanto ha dichiarato il Vice-Presidente vicario del Gruppo PDL/FI alla Regione Puglia erio Congedo in una nota. Poi aggiunge ” A nulla, peraltro, è valso il loro gesto di riconsegnarsi ai loro carcerieri quando è stato loro richiesto, pur essendo tornati al sicuro alle loro famiglie, visto e considerato che rischia di prospettarsi per loro addirittura un’imputazione passibile di pena di morte.
A fronte di questa autentica umiliazione della nostra Nazione, l’azione del nostro Governo, appare sempre più debole, inefficace e rassegnata.
Occorre pertanto una mobilitazione molto più forte di quella che evidentemente finora non è bastata. Il Consiglio della Regione di cui sono figli questi valorosi Servitori della Patria, che con la loro dignità stanno dando onore alla loro Terra, non può a tal riguardo non assumere un ruolo di punta, ribadendo con ancor maggiore determinazione quanto già ha unanimemente sostenuto.
Propongo, pertanto, un Consiglio Regionale monotematico, che mobiliti l’intera comunità pugliese, sia perchè giunga più forte ai nostri due marò la solidarietà della loro Terra, sia per lanciare al nostro Governo nazionale un invito fermo ad un’azione più incisiva per il loro ritorno in Patria.”
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo