LA PUGLIA CADE APEZZI E VENDOLA RECITA LA SOLITA POESIA

| 31 Dicembre 2013 | 0 Comments

Il Vice-Presidente vicario del Gruppo FORZA ITALIA alla Regione Puglia Saverio Congedo ha diffuso la seguente nota a commento della conferenza di fine del Presidente Vendola: “Non so se il Presidente Vendola sia sfrontato o auto-celebrativo. Forse sia l’uno che l’altro, perché ci vuole tanta sfrontatezza e una massiccia dose di auto-celebrazione per continuare a parlare della Puglia come una sorta di paese di bengodi.
La Puglia vera è in realtà molto diversa da quella immaginaria di Vendola, è la regione con l’economia che arretra ed il PIL che cala, con le imprese che chiudono e la disoccupazione che aumenta, con i consumi ai minimi storici ed il numero sempre maggiore di famiglie vicine alle soglia di povertà, dove sono a rischio i livelli essenziali di assistenza sanitaria, dove è tornata la piaga dell’emigrazione giovanile, dove nonostante le ingenti risorse comunitarie non si registra un investimento degno di questo nome.

Dati che non sono frutto dell’immaginazione contorta dell’opposizione, ma che emergono dall’autorevolezza e dall’ufficialità della recente indagine ISTAT sullo stato socio-economico di una regione che sta perdendo economia, lavoro e speranza.
La verità è che la Puglia sta scontando pesantemente gli effetti del malgoverno vendoliano.


Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.