COLORIAMO L’IMPRESA

| 22 Dicembre 2013 | 0 Comments

IL CONCORSO PROMOSSO DAL GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI E’ STATO VINTO DALLA QUINTA CLASSE DELL’ISTITUTO GESU’ EUCARISTICO DI LECCE. LUNEDI’ LA CERIMONIA PER LA CONSEGNA DEI CALENDARI.

La cerimonia di premiazione del concorso grafico – pittorico “ColoriAMO l’impresa”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecce presso le scuole elementari, per diffondere la cultura d’impresa tra le giovani generazioni, si terrà lunedì 23 dicembre 2013 ore 10.30 presso la sede di Confindustria Lecce, alla presenza della presidente del Gruppo, Viola Margiotta, e di una delegazione di allievi che riceveranno in premio il calendario realizzato con i loro splendidi elaborati.

 

Il concorso ha visto vincitrice assoluta la quinta classe dell’Istituto Gesù Eucaristico di Lecce, coordinato dalla madre superiora, suor Rosa Maria Tartaglia.

 

Il concorso, indetto a fine ottobre, prevedeva il coinvolgimento dei bambini nella realizzazione di disegni nei quali rappresentassero che cosa fosse per loro l’impresa.

 

“I bambini – ha detto la presidente del Gruppo Giovani di Confindustria Lecce, Viola Margiotta – hanno prodotto disegni con ogni tipo di tecnica grafico – pittorica, realizzando elaborati per nulla scontati. Abbiamo esaminato dei veri e propri capolavori con visioni personali dell’industria. L’idea del concorso nasce dalla volontà di diffondere la conoscenza delle imprese e del loro valore sociale sin dalle scuole primarie, in modo da consentire ai bambini di oggi, il futuro del Paese, di considerare il ‘fare impresa’ come possibile scelta di vita”.

 

L’auspicio è che il concorso possa continuare con maggiore successo nei prossimi anni.

 

Il premio di questa prima edizione consiste nella realizzazione del calendario 2014 del Gruppo Giovani Imprenditori con le opere prime degli allievi dell’Istituto.

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.