IMPARANDO-GIOCANDO, SI COMINCIA LUNEDI’ 23 GENNAIO

| 21 Dicembre 2013 | 0 Comments

Il campo scuola dell’Assessorato alle Politiche Ambientali realizzato in collaborazione con la Cooperativa Terradimezzo raddoppia. Dopo i riscontri positivi giunti dai genitori dei ragazzi che hanno preso parte al campo pre-scuola organizzato durante lo scorso settembre presso il Parco di Belloluogo, l’assessore Andrea Guido ha deciso dei replicare l’iniziativa durante le vacanze natalizie.

Il risultato delle valutazioni della Prima edizione di “Imparando Giocando” è stato così entusiasticamente positivo da indurre l’assessore Guido a riproporre l’esperienza anche nel periodo invernale scegliendo una location comunale indoor adatta all’Alchimia del Natale: Palazzo Turrisi, nel centro storico a due passi da Porta Rudiae. Il campo scuola prenderà il via lunedì 23 dicembre.

Per informazioni contattare i numeri telefonici 0832 682579 – 340 7746674.

 

Nell’Alchimia del Natale è un’occasione per i bambini leccesi tra i 6 e gli 11 anni di ritrovarsi insieme, in un’atmosfera gioiosa e un po’ “magica”.  I bambini, aspiranti maghi, entreranno in una “scuola di magia” dove si cimenteranno con formule e pozioni un po’ fantasiose, bizzarre o molto reali. Un modo divertente per imparare i “misteri” e le magie della chimica, della fisica e delle scienze naturali.

Il personale specializzato della Cooperativa Terradimezzo condurrà i giovanissimi attraverso un percorso innanzitutto ludico, visto il clima vacanziero, ma anche di apprendimento utilizzando la metodologia del gioco, della scoperta e della ricerca.

 

 

 

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.