BIENNALE D’ARTE CONTEMPORANEA DI FIRENZE: I PUGLIESI CRISTIAN CHIFFI E FABIO PERRONE TRA I PREMIATI

| 10 Dicembre 2013 | 0 Comments

Alla testa sapientemente trattata dalle mani del maestro parrucchiere, fotografata da Glamour Studio, va il primo premio categoria colore del Matrix Creative Lab Performance.
I due talenti pugliesi Cristian Chiffi e Fabio Perrone sono i vincitori del primo premio categoria “colore” nell’ambito del Matrix Creative Lab Performance, concorso indetto per la prima volta all’interno della 9° Biennale d’Arte Contemporanea appena conclusasi a Firenze.
L’opera vincitrice su 84 esposte è il risultato del connubio tra le sapienti mani del maestro Cristian Chiffi e lo scatto artistico di Fabio Perrone, titolare della casa di produzione foto-cinematografica Glamour Studio di Tuglie.
La giuria esaminatrice è stata composta da eminenti personalità del mondo dell’arte provenienti da ogni parte del Mondo, preposta a esaminare ogni tipo di opera d’arte presente quest’anno in Biennale (http://www.florencebiennale.org/giuria.php).
La IX Florence Biennale − intitolata “Etica: DNA dell’Arte” e progettualmente denominata la “New Florence Biennale” per il suo carattere innovativo − segna l’inizio di un ciclo di edizioni ispirate ai principi sanciti nella Carta Etica dell’Artista del Nuovo Millennio.

Il tema “Etica: DNA dell’Arte” esprime in sintesi la mission della New Florence Biennale, ovvero l’intento di accendere una critica sul rapporto fra arte, etica ed estetica, e sul ruolo delle arti nel nuovo millennio. Ed è per questo che quest’anno per la prima volta introduce una speciale sezione dedicata al mondo dei trattamenti sui capelli come forma d’arte, inaugurando il Matrix Creative Lab Performance, il concorso che ha unito le tecniche di acconciatura e colore all’arte fotografica. 84 acconciatori selezionati da tutta Italia, divisi per 5 categorie (acconciatura, taglio, colore, over 30, under 30) hanno presentato le loro opere sotto forma di scatto fotografico, sostenuti da altrettanti artisti della fotografia che hanno reinterpretato e reso al meglio la loro creazione.

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.