APPOSTI I SIGILLI A 7 ESERCIZI COMMERCIALI
ACCERTATE RIPETUTE MANCATE EMISSIONI DELLO SCONTRINO O DELLA RICEVUTA FISCALE
Nell’ultimo scorcio dello scorso mese di novembre la Guardia di Finanza ha apposto i sigilli a 7 esercizi commerciali del sud Salento recidivi nella mancata emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.
In particolare, la Compagnia di Gallipoli ha notificato cinque provvedimenti di chiusura ad altrettanti esercenti della Città Bella, di Matino, Nardò, Parabita e Galatina operanti nel commercio di materiale edile, nell’abbigliamento per adulti (2 negozi gestiti da cinesi), nell’ortofrutta e nella ristorazione.
Nei loro confronti la sospensione dell’attività commerciale è stata disposta per un lasso temporale che, a seconda dei casi, varia dai tre ai cinque giorni consecutivi, con esclusione dei giorni di riposo settimanale e di quelli di chiusura programmata dell’esercizio.
Inoltre, i Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno apposto i sigilli ad un locale negozio di abbigliamento gestito da una cittadina di nazionalità cinese. L’esercizio rimarrà chiuso per cinque giorni.
Stessa sorte è toccata ad un ambulante di Taurisano, nei cui confronti la chiusura dell’esercizio è scattata per tre giorni.
Category: Cronaca