Un 33enne sorpreso con la droga a Nardò
Nardò. I militari della Stazione di Nardò hanno nella tarda serata di ieri proceduto all’arresto di un uomo di Nardò, Ivan SCHIRINZI, 33enne di Nardò, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio e coltivazione abusiva di sostanze stupefacenti.
I Carabinieri di Nardò tenevano sotto osservazione il soggetto da ormai qualche settimana, da quando cioè avevano notato che lo stesso, da qualche tempo, si accompagnava a tossicodipendenti ed a pregiudicati del posto i quali, oltretutto, spesso venivano visti nei pressi o addirittura all’interno dell’abitazione dello SCHIRINZI. Inoltre, da qualche giorno, più di un cittadino aveva segnalato che, al cambiare del vento, uno strano odore, tipico della marijuana, si alzava nell’aria.
Visti questi elementi i militari hanno fatto ingresso nell’abitazione dell’uomo dove, effettivamente, hanno trovato due piante di marijuana nel balcone della lunghezza di 70 cm circa, da poco estirpate ed in fase di essiccazione.
Durante la perquisizione domiciliare, peraltro, i militari hanno rinvenuto anche numeroso materiale per il confezionamento dello stupefacente, un bilancino di precisione perfettamente funzionante ed un tritaerba ancora sporco di sostanza stupefacente.
Su disposizione del P.M. di turno, Dott. Emilio ARNESANO, il soggetto, dopo le formalità di rito è stato condotto nella propria abitazione dove dovrà rimanere in regime di arresti domiciliari.
Category: Cronaca