Taranto. La pioggia diventata rossa in lago di concentrato di minerali, e chissà quali altre sostanze nocive
(RdL) Abbiamo letto nei giorni scorsi sui giornali una pubblicità a pagamento del Consorzio di aziende multinazionali che sta realizzando la Tap, il gasdotto trans – adriatico, cui manca, come è noto, l’ultimo tratto a mare e lo sbocco sulla terraferma a san Foca.
Conteneva tutta una serie di informazioni sbagliate circa le opportunità di lavoro e di sviluppo del territorio che l’approdo apporterebbe al nostro Salento.
Mentre sono ore decisive per la decisione finale sulla Tap, arriva da Taranto, colpita dalla pioggia dei giorni scorsi, una foto emblematica, diffusa dalle associazioni dei cittadini che si battono per la chiusura e la riconversione completa dell’Ilva.
Quella che vedete è la pioggia diventata rossa in lago di concentrato di minerali, e chissà quali altre sostanze nocive, che scorrazza abbondantemente per le vie dei palazzi che si trovano più vicino all’impianto dei veleni.
E’ la nostra pubblicità CONTRO la Tap, prima che altri disastri simili debbano ripetersi e prima che diventi rosso, o nero il nostro bel mare.
Category: Costume e società