LE PAROLE DELLA MEMORIA
Domenica 10 novembre, alle ore 17.30, nella sede del Centro Studi “Raffaele Protopapa”, in via Bari 68 a Lecce, sarà presentato il cartellone della rassegna teatrale “Le parole della memoria”, promossa dalla stessa associazione Centro Studi “Protopapa”, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Regione Puglia e Comune di Lecce.
Quest’anno il ciclo di spettacoli si aprirà il 15 novembre prossimo, sul palcoscenico del Teatro Db d’Essai di via dei Salesiani a Lecce, con “Giù le mani da Maria”. L’opera, che tratta lo scottante argomento della violenza sulle donne, è stata già portata in scena con successo nell’ambito del progetto “Colpi di genio”, promosso dall’Assessorato provinciale alle Politiche sociali e alle Pari opportunità.
La presentazione della rassegna teatrale sarà preceduta da un incontro dibattito proprio sul tema della violenza sulle donne e sui bambini con gli interventi dell’assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità Filomena D’Antini Solero, della nota criminologa Maria Pia De Giovanni, dell’attrice Greta Antico, che parlerà della sua esperienza come interprete di Maria, il personaggio chiave dell’opera “Giù le mani da Maria”, la responsabile femminile del Movimento Regione Salento Tonia Erriquez e il responsabile del Centro Studi “Protopapa” Franco Ciardo. Modererà la giornalista Sandra Signorella.
Category: Cultura