Il Comune di Lecce non risponde ai cittadini. Intervenga il Prefetto

| 22 Ottobre 2013 | 0 Comments

Alcuni cittadini hanno segnalato allo “Sportello dei Diritti” che il Comune di Lecce nonostante il grande apparato di dipendenti, funzionari e dirigenti non risponderebbe alle istanze in autotutela dei cittadini, legittime o illegittime che siano.

Alcuni casi riguarderebbero l’Ufficio Tributi, certamente uno tra i settori cui i cittadini rivolgono maggiormente le proprie richieste, ma dove purtroppo si assisterebbe ad una scarsa sensibilità nei confronti della cittadinanza dove forse sarebbe maggiormente richiesta, in un momento nel quale tasse e imposte sono uno dei motivi di principale scontro tra cittadino, Stato ed enti. Equitalia docet.

Per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” è un comportamento che la dice lunga sull’attuale situazione dell’amministrazione del capoluogo salentino ed una tendenza che affonda le radici dietro la difficile e onerosa possibilità di proporre ricorsi giurisdizionali ai silenzi o ai rifiuti delle pubbliche amministrazioni che si fanno forti, coi deboli, e si arroccano dietro queste difficoltà e alle farraginosità della macchina burocratica.

Pertanto, stante i sottolineati ostacoli a proporre azioni giurisdizionali a tutela delle ragioni dei cittadini, è stato chiesto un intervento del Prefetto nella funzione di massimo rappresentante del Governo nella provincia di Lecce per alcuni casi sottoposti all’attenzione dell’associazione.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.