VIA AL II CORSO GRATUITO DI ALTA FORMAZIONE PER “DONNE NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE”.
Il corso è gratuito ma ai cittadini quanto costa?
E’ un peccato che nei comunicati stampa che i nostri amministratori inviano alla stampa non compaiano mai quanto, queste belle iniziative, costano alla comunità. Penso che per un discorso sulla trasparenza e sulla buona amministrazione sarebbe bene che i costi fossero sempre chiaramente dichiarati. Per capire se un amministratore è bravo non basta comunicare cosa organizza, ma il costo, perchè tutti saremmo in grado di dare vita a mille iniziative sprecando denaro pubblico.
ndr
Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
ENTRO IL 18 OTTOBRE LE DOMANDE
Al via le iscrizioni al Corso gratuito di Alta Formazione per “Donne nei Consigli di Amministrazione”, seconda edizione, in programma dal 22 ottobre al 10 dicembre 2013.
L’iniziativa è promossa e organizzato dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, con il patrocinio di Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e Confindustria Lecce, in partnership con Aidp Puglia (Associazione Italiana per la Direzione del Personale) e Comitato per l’Imprenditoria Femminile – Lecce.
Il Corso rientra nelle attività a sostegno delle politiche attive del lavoro in favore delle donne messe in campo dalla consigliera di parità, con l’obiettivo di “offrire una formazione specifica al ruolo non facile di consigliere di Amministrazione, auspicando un contesto più favorevole all’ascesa delle donne ai vertici aziendali”.
E’ aperto alle iscritte alla prima edizione, previa e-mail di conferma delle interessate, e a 60 donne (in ordine di arrivo cronologico e fino ad esaurimento posti disponibili) con esperienza professionale, a cui si uniscono qualità individuali e forte motivazione.
Prevede 8 moduli, suddivisi in un incontro pomeridiano settimanale presso la sala conferenze del Palazzo della Provincia in via Botti a Lecce, e si basa su diverse metodologie didattiche (lezioni interattive, simulazioni, problem solving, learning by doing). Il coordinamento didattico-scientifico è a cura dell’avvocato Alessia Ferreri e della docente Simona Marchetti.
Le e-mail contenenti i materiali di candidatura (modulo di partecipazione, lettera di motivazione, curriculum, copia del documento d’identità) dovranno pervenire presso l’Ufficio della Consigliera di Parità entro le ore 12 di venerdì 18 ottobre, all’indirizzo: consiglierediparita@provincia.le.it.
Per informazioni: 0832 683212-683453. Il Bando completo è disponibile sul sito istituzionale www.provincia.le.it.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo