FERMATI I DUE RAPINATORI DI CELLINO SAN MARCO

| 5 Ottobre 2013 | 0 Comments

Il giorno 04 ottobre 2012, in Cellino San Marco (BR), alle ore 12:00 circa, due persone travisate da passamontagna, di cui uno impugnante un fucile a canne mozzate, irrompevano all’interno del supermercato “Eurospin” ubicato in via Campi, di proprietà di CARRIERO ANTONIO, classe 1969, e si facevano consegnare la somma contante di € 3.000,00 circa, custodita all’interno del registratore cassa.

I predetti si dileguavano a bordo di autovettura Opel Astra. A seguito di un appunto-ricerche diramato immediatamente dalla Centrale Operativa di Brindisi all’omologa di Lecce, con indicazione della probabile direzione di fuga dei malfattori (Campi Salentina – Squinzano), è scattato il dispositivo di cinturazione antirapina del servizio coordinato, in atto, disposto dal Comando Provinciale di Lecce, proprio al fine di prevenire e reprimere le rapine.

La pattuglia della dipendente Stazione Carabinieri di Trepuzzi, in servizio nel centro abitato dell’omonimo comune, ponendosi, come pianificato, su una delle strade individuate come possibili vie di fuga, intercettava l’auto dei rapinatori e si metteva al suo inseguimento. La vettura dei rapinatori terminava la sua folle corsa, dopo circa tre chilometri, su di un dosso in una strada sterrata nei pressi della zona industriale di Trepuzzi.

Gli occupanti abbandonavano il mezzo (su cui venivano rinvenuti due passamontagna ricavati dalle maniche di una felpa bianca con i polsini verdi) risultato oggetto furto in Manduria nella stessa mattinata e fuggivano a piedi, scavalcando il muro che protegge i binari della ferrovia. Infatti, proprio lungo i binari, è stato trovato un fucile a canne mozzate, con due colpi in canna, oggetto di furto a Carovigno (BR) nel 1996.

Immediate ricerche, corali, condotte anche con l’aiuto dei colleghi della Compagnia di Brindisi, davano esito negativo.

A conclusione di una intensa attività di ricerca, condotta dai militari della Stazione CC di Trepuzzi unitamente  ai colleghi del Reparto Operativo Lecce e dell’Aliquota Operativa di questa Compagnia, in serata, i due malviventi si vedevano costretti a ricomparire dal nulla in cui si erano rifugiati per ore. I suddetti militari procedevano quindi a due fermi di P.G. nei confronti delle sottonotate persone:

– MAGGIO Gianluca, nato a Lecce 28/10/1991, residente a Trepuzzi via Jacopone da Todi n. 13, celibe, disoccupato, censurato;

–  PERRONE Alessandro, nato a Campi Salentina (le) il 13/07/1991, residente a Trepuzzi via Sacri Cuori n. 49, celibe, disoccupato, censurato.

Le indagini proseguono al fine di individuare la loro responsabilità in analoghi recenti episodi.

 

 

 



Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.