QUATTRO MALVIVENTI BLOCCATI A DALLA GUARDIA DI FINANZA
Durante le prime ore della mattinata odierna, in località Roca del comune di Melendugno, una pattuglia della Guardia di Finanza di Lecce ha notato un’autovettura che, alla vista dei militari, ha aumentato vistosamente l’andatura, riuscendo, dopo un movimentato inseguimento, a far perdere le proprie tracce.
In particolare, durante una pianificata attività di controllo del tratto costiero tra Le Cesine e Sant’Andrea, i Baschi Verdi hanno individuato un’Alfa Romeo 159 con a bordo quattro individui.
Il conducente, accortosi dell’imminente sopraggiungere dei Finanzieri, si è immediatamente dato alla fuga.
Immediatamente, la pattuglia delle Fiamme Gialle ha tentato di raggiungere l’autovettura al fine di procedere al suo controllo.
Nel corso dell’inseguimento, durante il quale i militari, a scopo intimidatorio, hanno esploso in aria alcuni colpi con l’ arma d’ordinanza, l’Alfa 159 si è diretta a forte velocità verso il centro abitato di Acaia, che ha attraversato mettendo a repentaglio l’incolumità dei passanti, e ha tentato ripetutamente di speronare l’autovettura dei Finanzieri che, dopo numerosi tentativi, finiva fuoristrada, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti.
I fuggiaschi hanno quindi fatto perdere le proprie tracce dileguandosi nelle campagne tra Lecce e Frigole.
Le successive immediate ricerche hanno consentito di rinvenire l’autovettura, abbandonata nelle campagne di Frigole, che da immediati riscontri è risultata rubata alcuni giorni fa.
Sono in corso, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecce, attività finalizzate all’identificazione e al rintraccio dei responsabili
Category: Cronaca