Congedo (PDL): “Piano paesaggistico: confermato il gattopardismo”

| 1 Ottobre 2013 | 0 Comments

Riceviamo e come sempre con piacere pubblichiamo.

Il vice presidente vicario del gruppo Pdl alla Regione Puglia, Erio Congedo ha diffuso la seguente nota: “La pur brava e competente Assessora Angela Barbanente, ha prontamente replicato al mio ultimo intervento sul “piano Paesaggistico, in cui segnalavo la sensazione di una strategia gattopardesca volta a fingere di cambiare il provvedimento, per non cambiare di fatto nulla. Quasi un diversivo per fronteggiare timori e proteste delle comunità e delle istituzioni nei confronti di un’operazione che sta bloccando quel poco che ancora si muoveva nella nostra economia.

 

In realtà ha, però, confermato quanto da me evidenziato, e cioè che l’enfatizzata “circolare” cui si attribuiscono poteri miracolistici, in realtà serve sola a chiarire quanto già c’è nel Piano e che, ovviamente, non potrà contrastare con norme di legge o con futuribili pareri del Ministero.

 

Tutto ciò non fa che confermare quanto da noi (e non soltanto da noi) sostenuto, e cioè che stante la presenza delle norme di salvaguardia non c’è altra via alle revoca o alla sospensione per correggere incongruenze ed errori del provvedimento. L’alternativa, infatti, è il vicolo cieco in cui rischiamo di finire le già fragili occasioni di sviluppo sostenibile e di lavoro per una Regione che non primeggia per tasso di occupazione.”

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.