Arrestato un giovane salentino e sequestrate 21 piante di marijuana
OPERAZIONE ANTIDROGA DELLA GUARDIA DI FINANZA DI LECCE
La notte scorsa i Finanzieri della Compagnia di Lecce hanno arrestato un uomo che curava la coltivazione di 21 piante di marijuana, oltre a detenere altro materiale illecito.
Nel corso di un ordinario servizio di controllo del territorio, l’uomo – L.B., pregiudicato trentaseienne di Campi Salentina – alla guida del suo motociclo, non si è fermato all’alt intimato da una pattuglia delle Fiamme Gialle, investendo due militari e provocando loro ferite giudicate guaribili in 10 e 7 giorni.
L’aggressore è stato comunque bloccato, manifestando un evidente stato di agitazione e nervosismo.
Si è proceduto, pertanto, alla perquisizione del terreno agricolo adiacente alla sua abitazione, dove sono state rinvenute – occultate tra un vigneto, con apposito sistema di irrigazione e video sorveglianza – 21 piante di marijuana alte oltre 2 metri.
Nel corso dell’operazione sono stati anche rinvenuti oltre 300 cartucce di vario calibro non denunciate, 3 bombe carta con chiodi, 26 fra balestre, catane, pugnali e lame, 6.900 Euro in contanti, 1 lingotto d’oro di circa 400 grammi e 315 semi di canapa, tutto sottoposto a sequestro.
L’arrestato, al quale sono stati contestati i reati di detenzione abusiva di armi, resistenza a pubblico ufficiale e produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti, è stato condotto presso il carcere di Lecce, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Category: Cronaca