NARDO’, NUOVO LIVE PER I NU-SHU

| 24 Agosto 2013 | 0 Comments

Domenica 25 agosto, dalle ore 22:00, il Brusca Garden di Nardò (via Brusca) ospiterà il live dei Nu-Shu, il nuovo progetto di Carmine Tundo (in arte Romeus) e Giuseppe Calabrese (Pask1), il cui sound innovativo si fonda sulla forza di due soli strumenti, batteria e basso, rivisitati con una concezione proiettata alla creazione di un ponte tra il vintage e la tecnologia moderna. Insieme alla voce, i due strumenti si fondono in un set di suoni talmente forte da non far percepire l’assenza di altre fonti sonore.

Ad aprire la serata gli Eltdown. Ingresso gratuito. Info al 392 206 2390

Nu-Shu è un duo che nasce nel 2013 da un’idea di Carmine Tundo-Romeus e Giuseppe Calabrese-Pask1. Nu-Shu è un linguaggio segreto inventato dalle donne cinesi alle quali era proibito imparare a leggere e a scrivere. Nu-Shu è un punto di vista spirituale di quello che la musica oggi non riesce più a comunicare. Oggi il compito più il importante di ogni artista è reinventare la musica, e Nu Shu è la forma di comunicare con chi ha voglia di andare oltre li standard.

È stato da poco girato il video del primo singolo della band, “Funky Superstar”, per la regia di Antonio Passavanti, che uscirà a breve.

Carmine Tundo, in arte Romeus, è un cantautore: scrive, arrangia, produce e suona la musica che compone. Le storie generazionali delle sue canzoni, parlano di amore, sesso, amicizia; sono denunce a una società che premia omologazione e volgarità. Ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2010 con “Come l’autunno” ed è stato il vincitore assoluto della XXII edizione di Musicultura con “Caviglie Stanche”, brano premiato inoltre il Premio della Critica. Nel 2008 Carmine ha dato vita al progetto “Romeus” con la Sugar di Caterina Caselli, pubblicando il suo album d’esordio e partecipando al Festival di Sanremo.

Giuseppe Calabrese, in arte Pask1, è un talentuoso bassista salentino che milita da anni in diverse band della zona, dividendo il palco con i più noti artisti della scena musicale salentina ed italiana, come i Jack In The Head, Romeus, Papa Chango, solo per citarne alcuni.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.