PARCO GONDAR, LA GRANDE FIESTA PATCHANKA

| 20 Agosto 2013 | 0 Comments

Oggi 20 agosto nel pub del “Welcome to Tijuana” il PARCO GONDAR ospita la fiesta patchanka, per celebrare con i calienti ritmi iberici una stagione che volge al termine iniziata in grande con il live sold out di Manu Chao e proseguita all’insegna dei grandi ospiti internazionali.

Con Chimango e il suo “Mano a mano European tour” sarà la rumba a diventare protagonista sul palco, con la presentazione dell’album “Donde el diablo perdio el poncho“, dove chitarre rumbere e gitane si mescolano con percussioni cubane e sezioni di fiati salsere, senza dimenticare richiami al reggae.

Una mescolanza di generi che si è sviluppata, tra l’altro, con l’aiuto di molti musicisti della scena barcellonese: Manu Chao, Tonino Carotone, Chamito Reyes e Anouk Chauvet partecipano all’album prestandosi a preziosi duetti, e lo stesso vale per la fisarmonica di Joan Garriga direttamente da Dusminguet e La Troba Kung Fu, dalla chitarra di Madjid Fahem – chitarrista di Manu Chao – e le percussioni di Gerard “Chalart 58″, già batterista del gruppo di Manu Chao e ora perno ritmico de la Kinky Beat.

Ad arricchire la festa ci penseranno poi i Papa Chango, la più affermata tribute band di Manu Chao in Italia, una superband con sette musicisti tra i più apprezzati nel Salento e in Italia, con altrettante inclinazioni e attitudini musicali: oltre a Cesko (tastiere e sinth) e Puccia (voce) degli Après La Classe, comprende Marco Ancona dei Fonotik (chitarra), Mike Minerva degli Aretuska (basso), Gianmarco Serra dei Garnet (batteria), Gabriele Blandini dei Bundamove (tromba) e Gianluca Ria dei New Orleans Dixie Band (trombone). La band, che ha già all’attivo numerose e strepitose esibizioni sui palchi di tutta Italia, darà vita a uno spettacolo pirotecnico dedicato all’artista francese, alle sue canzoni e alla sua inconfondibile patchanka. Rock, ska, reggae, un mix di generi musicali e lingue che difficilmente faranno tenere i piedi per terra.

Aftershow: Paparina, Heart on fire, Kooloometoo Sound

Info: INGRESSO LIBERO

apertura cancelli ore 20:30

start ore 23:00

 

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.