RUBA L’ENERGIA DAL COMUNE PER LAVORARE, ARRESTATO!
Alezio. Ieri, controlli straordinari del territorio per i Carabinieri della Stazione di Alezio. Attraverso mirati servizi svolti sia nel centro cittadino che nelle campagne circostanti, atti a contrastare reati contro il patrimonio, lo spaccio di sostanze stupefacenti nonché in difesa dell’ambiente del Comune salentino, i militari dell’Arma hanno denunciato in stato di libertà due persone.
Il primo, L.G., quarantottenne di Alezio aveva realizzato un impianto per rubare l’energia elettrica e per oltre un mese ha potuto svolgere la sua attività di somministrazione ambulante di alimenti e bevande a spese del Comune. Con un by-pass ed un cavo, lungo oltre cinquanta metri, si era collegato ad una cabina elettrica posta nei pressi della Canonica del Santuario della Madonna della Lizza ed alimentava i propri strumenti senza che l’energia consumata venisse fatturata. E’ stato denunciato con l’accusa di furto.
Sul posto personale dell’ENEL del compartimento di Maglie per accertare lo stato dei luoghi e rimettere in sicurezza l’impianto.
Category: Cronaca