IN VACANZA PER SPACCIARE DROGA
Gallipoli. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno proceduto, ieri mattina, all’arresto di due giovani trovati in possesso di oltre cento grammi di hashish. Si tratta di Mirko Sannella e Daniel Saporito, di ventidue e ventisei anni, della provincia di Monza, in trasferta nella città jonica dove, per destare meno sospetti e riuscire a trovare un’adeguata piazza di spaccio, hanno preso in affitto una piazzola in uno dei campeggi della zona. Qui, piazzata la loro tenda, hanno avviato l’attività di spaccio e presto quel luogo è diventato mèta degli assuntori di droghe.
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa di Gallipoli, notando lo strano ed eccessivo andirivieni, hanno avviato una rapida attività info-investigativa, acquisendo indizi in ordine ad un presunto spaccio di droga. A quel punto, una volta notato l’ennesimo movimento sospetto, sono intervenuti, bloccando i due soggetti e ponendo così fine alla loro attività di spaccio fuori sede.
Infatti, ispezionando la tenda e la loro autovettura, i Carabinieri hanno scoperto cinque involucri con altrettante stecche di hashish per un peso complessivo di oltre cento grammi, un bilancino e circa mille euro in contanti. I soldi e tutto il materiale sono stati sequestrati.
I due arrestati, su disposizione del Dott. Giuseppe Capoccia, Pubblico Ministero di turno, sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari.
I due soggetti sono difesi dall’Avvocato Paola Scialpi del Foro di Lecce.
Category: Cronaca