NICCOLÒ FABI IN CONCERTO AL PARCO GONDAR
Fa tappa al Parco Gondar di Gallipoli sabato 3 agosto il tour estivo di Niccolò Fabi che torna nel suo amato Salento con un restyling in nuovo formato live del suo ultimo disco “Ecco”. Le prevendite sono aperte (biglietto 12 euro + dp) e sono disponibili sul circuito www.booikingshow.it. Info 328 8347924.
Si annuncia un concerto con tutti i requisiti di un grande party estivo che chiamerà a raccolta amici e fan del cantautore, per festeggiare insieme, nel profumo salsedinoso della pineta gallipolina, il grande successo dell’ultimo disco, “Ecco”, registrato a Lecce, e i numerosi sold out collezionati in tutta Italia con un tour teatrale che è partito proprio dal tutto esaurito del capoluogo salentino, città dove ormai è di casa.
Il super ospite della Notte della Taranta 2013 (questo infatti uno degli impegni extra tour che lo portano sul grande palco di Melpignano), continua a incantare migliaia di ascoltatori con canzoni che gli sono valse il podio del Magazine Velvet Music come miglior disco dell’anno e il terzo posto nella classifica dei migliori dischi del 2012 per i lettori di Repubblica.
A seguire, la festa continua con un lungo aftershow insieme a Bundamove, vincitori della finale romana dello Sziget Sound Fest, uno dei principali appuntamenti musicali d’Europa che si terrà nella capitale ungherese dal 5 al 12 agosto. Anche per questa speciale occasione il loro live sarà un mix di energia allo stato puro in cui il funk si veste di beat, riff e groove potenti che catapultano nelle sonorità della scena musicale degli anni ’60, riportando a nuovo grandi classici del rock, del reggae e del pop con remake capaci di far ballare anche i più restii.
Dopo le selezioni di Federico Primiceri, designer di giorno e principe del vinile di notte, passano ai controlli The Sweet Life Society che aspetteranno le prime luci dell’alba accompagnati da un sound in bilico tra il vintage un po’ retrò e il contemporaneo più ardito. Da Torino, portano nella Giamaica d’Italia un dj set al confine tra elettronica e swing degli anni ’20 e ’30, per un risultato finale che mantiene forte il legame con le proprie origini, sviluppando una travolgente dinamica tra passato, presente e futuro, tra la giovane età e l’immagine vintage.
Category: Costume e società