1° TROFEO ACSI MOTOR X SHOW DEL SALENTO BY NIGHT
Sabato 27 luglio, in notturna sul tracciato antistante lo stadio di via del Mare di Lecce, la prima tappa del Trofeo ACSI Motor X Show del Salento by Night, evento organizzato in due prove (la seconda si svolgerà il 31 agosto) da Puglia Enduro – con la collaborazione di XDriver e con i patrocini del CONI e del Comune di Lecce – sulla scia del successo della manifestazione del 22 giugno scorso che ha entusiasmato sportivi ed appassionati di motociclismo in una location ideale e suggestiva, su una pista molto selettiva, tecnica e sicura, illuminata quasi a giorno dai potenti fari dello stadio, con una tribuna naturale da cui il pubblico ha potuto seguire tutte le fasi della gara.
Tre le Classi impegnate (Mini, Expert ed Amateur), con prove libere, di qualificazione, ripescaggi e due manches di finale a punti. Tra i giovanissimi della mini, il dodicenne Michele Gaballo, di Trepuzzi, su KTM, si è imposto su Loris Marsano (KTM), dieci anni, di Ruffano. Ha conquistato il terzo gradino del podio l’unica rappresentante femminile della manifestazione, la 14enne di Trepuzzi Giulia Litti (Kawasaki), che ha avuto la meglio sull’undicenne leccese Andrea Pisacane. Nella classe Amateur ha invece dominato Pierpaolo Peluso, di Porto Cesareo, su Suzuky, seguito in classifica finale da Riccardo Pisacane, 15 anni leccese, su Honda, e da Massimo Buongiorno, leccese, su Honda. Molto competitiva la classe Expert, dove è stata netta la superiorità del sedicenne di Otranto, Jacopo Schito – promessa del motocross e già pilota di interesse nazionale – in sella ad una KTM 125, sugli avversari, Marco Cretì, leccese, su Honda, e su Pierluigi Andriani, di San Pietro Vernotico, su KTM, nelle prime tre posizioni. Come ormai di consuetudine per le manifestazioni organizzate con i servizi di Puglia Enduro, tutti hanno potuto seguire le fasi della gara in diretta attraverso due mega monitor ed anche in wi-fi attraverso la rete “Puglia-Enduro-CronoWeb”. Per tutti i risultati e le foto della gara: www.pugliaenduro.it.
L’Organizzazione ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione del trofeo (Squadlab, Macchia Moto, Ottica Mariano, Tabaccos, Magie del Forno, Pisacane srl, Projet, Fortunato srl) e rinnova l’appuntamento al 31 agosto, sempre sul percorso antistante lo stadio di via del Mare, con la seconda ed ultima prova. Per info: 0832.458840.
Category: Sport