“CUPERTINUM WINE MUSIC&BAR”: VINI LOCALI, PIATTI TIPICI E MUSICA DAL VIVO
Prende il via domani, sabato 27 luglio, a Copertino la terza edizione di “Cupertinum Wine Music&Bar”, Percorso Musicale Enogastronomico Artistico, progetto finalizzato alla valorizzazione del patrimonio stoico-artistico della Città, della sua produzione vinicola di alto livello, dei suoi locali, dei suoi gruppi musicali emergenti, dei prodotti gastronomici.
La manifestazione è promossa dalla storica Cantina sociale cooperativa di Copertino “Cupertinum”, con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, Comune di Copertino e Terra d’Arneo, ed è realizzata con la collaborazione di bar e ristoranti del centro storico. “Cupertinum Wine Music & Bar” è una festa che si svolgerà lungo un percorso musicale ed enogastronomico, tra le vie del cuore antico di Copertino dove si affacciano il monumentale Castello Angioino, chiese barocche e storici Palazzi nobiliari.
Dall’ora di pranzo e fino a tarda notte, nei bar e nei ristoranti del centro storico, si potranno degustare aperitivi, vini e cibi tradizionali del territorio, quali il rosato Spinello dei Falconi, il Cigliano Chardonnay, i rossi Igp Salento (dal Negroamaro al Primitivo) e i Doc di Copertino.
Dalle 21 e fino all’1 di notte, in sedici locali, inoltre, si esibiranno numerosi gruppi musicali emergenti, mentre le vie del centro saranno animate da artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco.
Category: Costume e società