PERRONE: NON LASCIATECI SOLI

| 24 Luglio 2013 | 0 Comments

Bandiera nazionale a mezz’asta in tutte le sedi e gli edifici comunali in segno di lutto per la scomparsa del sindaco di Cardano al Campo, Laura Prati, morta dopo venti giorni di agonia in quanto vittima di un’aggressione a colpi di pistola il 2 luglio scorso, all’interno del suo ufficio, da un ex agente della polizia municipale che lei aveva sospeso dal servizio per truffa.

Con questa disposizione il Comune di Lecce aderisce alla proposta dell’Anci per testimoniare il proprio cordoglio per l’assurda morte di un collega che ha sempre lottato per la difesa della legalità, colpita mentre svolgeva il suo lavoro al servizio della comunità.

“E’ inaccettabile – afferma il sindaco Paolo Perrone – perdere la vita in questo modo mentre si cerca di dare risposte ai cittadini. E’ mortificante, per noi sindaci, non riuscire a trovare rimedio alle tante istanze che si presentano quotidianamente. Spesso abbiamo l’impressione di essere lasciati soli nel sostenere problemi che appaiono insormontabili, come il lavoro e la casa, per via della grave crisi economica che attraversa il Paese. Il nostro impegno per affrontare numerosissime storie di emarginazione sociale non è sufficiente se non viene accompagnato anche dagli sforzi che le Istituzioni centrali hanno il dovere di compiere per venire incontro ad una situazione sociale ed economica divenuta esplosiva”.

“In questo triste momento – conclude il sindaco Paolo Perrone – ci sentiamo idealmente vicini alla Comunità di Cardano al Campo e alla famiglia di Laura Prati, in particolare ai suoi due figli”.

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.