ASSESSORE RUCCO PARLA AD INGEGNERIA CIVILE DELL’ UNIVERSITA’ DI LECCE

| 18 Luglio 2013 | 0 Comments

“Il posizionamento ottenuto dal Corso di Laurea in Ingegneria Civile nella valutazione della qualità della ricerca condotta da ANVUR costituisce per il nostro territorio un motivo di orgoglio e di grande soddisfazione”, per l’Assessore ai Rapporti con l’Università della Provincia di Lecce Marcella Rucco, che tiene però ad alcune utili precisazioni, per fugare qualche dubbio emerso da notizie di stampa che riferiscono di un parziale o totale disinteresse del territorio salentino in ordine alle vicende della sua Università e del suddetto Corso di Laurea.

“La nostra Università – spiega l’Assessore Rucco – ha punte d’eccellenza che meritano di essere riconosciute e di essere supportate per quanto possibile. E’ stato questo, lo spirito che ha animato nel tempo l’Amministrazione Provinciale, che, anche in un momento storico di forte carenza di risorse, ha voluto concretamente e in maniera tangibile essere al fianco dell’ateneo salentino. In questa direzione va il contributo finanziario deliberato proprio OGGI a sostegno del Corso di Laurea in Ingegneria Civile, per l’Anno Accademico 2010/11, che VA AD AGGIUNGERSI A QUELLO GIA’ PRECEDENTEMENTE EROGATO PER IL 2011/12”.

“La stessa tempistica dei finanziamenti – spiega Rucco – dimostra che, a fronte di difficoltà finanziarie che avvolgono le istituzioni pubbliche in maniera non lieve, l’Amministrazione Provinciale ha voluto fortemente garantire il sostegno economico richiestole e assolutamente indispensabile a garantire l’attività e la vita stessa del Corso di Laurea”.

“E’ un impegno – conclude l’Assessore Rucco – al quale non ci siamo mai sottratti e al quale cercheremo di far fronte anche negli anni accademici successivi, convinti come siamo che la crescita della nostra offerta universitaria costituisca un volano indiscutibile alla parallela crescita del nostro territorio, culturale ed economica”.

Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.