TRA SATIRA POLITICA E IMITAZIONI CON DEMO MURA
Continua l’estate a suon di risate al lido York di San Cataldo, marina di Lecce. Questo giovedì, 18 luglio, “Il cabaret dello York” propone un altro “ultracomico” d’eccezione: il cagliaritano Demo Mura, pronto a trascinare il pubblico in un viaggio all’insegna del buonumore e della goliardica satira politica: destra, sinistra, non c’è schieramento, tutti sono chiamati in causa, in un alternarsi di monologhi e caratterizzazioni.
Un uomo molto casual, camicia fuori dai jeans, battuta sempre in tasca. Perché “la gente ti vuole come sei, ha voglia di scambiare quattro chiacchiere e fare due risate”: questa la filosofia di Demo Mura. Attore, cabarettista, imitatore e conduttore radiofonico (di “Good Morning Kiss Kiss”), ha debuttato professionalmente a Milano dove si è fatto apprezzare nei locali che hanno fatto la storia del cabaret in Italia; l’esordio in tv con Raffaella Carrà e poi una lunga carriera prima in Mediaset e poi in Rai. Davvero esilaranti le sue imitazioni di Emilio Fede, Paolo Villaggio, Andrea Roncato e di tanti altri personaggi del mondo dello spettacolo.
Nel suo show, Demo Mura non dimentica mai di omaggiare la sua terra, la Sardegna: attraverso racconti divertenti descrive la sua vita da bambino con piccanti aneddoti sulla scoperta del sesso che divertono senza essere mai volgari. Poi si cala nei panni dello chansonier e canta lasciando increduli perfino le sue stesse “vittime”, ovvero i cantanti che interpreta, le stelle canore da Sanremo in poi che sono simpatico oggetto di divertenti gag. Il risultato è uno spettacolo a 360 gradi dove Demo Mura riesce addirittura a farci sbarcare Oltreoceano regalandoci anche la comicità di affascinanti star americane.
Il grande cabaret dello York continua giovedì 25 luglio, ospite Barbara Foria con la sua dissacrante visione del matrimonio. Gli spettacoli cominceranno alle 22.30 (prenotazione obbligatoria per cena+spettacolo o solo per lo spettacolo al 340 8711158; info su www.lidoyork.com).
Ogni domenica, dalle 17, è da non perdere il beach party più glamour del Salento, con prestigiose dj set in riva al mare per gustare al meglio il “sapore” del tramonto.
Situato in via Amerigo Vespucci, il lido offre una spiaggia attrezzata di gazebo, ombrelloni, sdraio e lettini per rilassarsi al sole, oltre a un servizio bar e ristorazione fiore all’occhiello della struttura.
Category: Costume e società