SUCCESSO DI PUBBLICO E DI CRITICA PER IL PREMIO SAN LEONARDO EDIZIONE 2013
Atmosfera magica al cospetto di una luna incantata in un cielo cosparso di stelle domenica sera presso Largo Pozzelle a Castrignano dei Greci. Una manifestazione, giunta alla quarta edizione, quella del “Premio San Leonardo”, a cura dell’Associazione “Gruppo San Leonardo”, organizzata con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Castrignano dei Greci.
Il premio è un riconoscimento che viene assegnato ogni anno a coloro che si sono distinti per la promozione e la tutela dei valori della legalità e della non violenza.
Domenica, alla presenza delle autorità civili e del mondo accademico e medico e di un pubblico interessato, si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio San Leonardo 2013”. Il comitato scientifico del “Premio San Leonardo” – presieduto dal prof. Domenico Lenzi dell’Università di Lecce, dal prof. Francesco Chielli dell’Università di Ancona e dal prof. Cosimo Lorè dell’Università di Siena – quest’anno ha inteso conferire il premio a:
– Paul Badde (giornalista, confidente di Benedetto XVI)
– Assunta Tornesello (primario di Onco-ematologia Pediatrica, Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce)
– Prof. Ing. Domenico Laforgia, rettore dell’Università del Salento
Saranno inoltre consegnate delle menzioni speciali a Nandu Popu (Sud Sound System) e a due Castrignanesi doc: Alessia Agrosì, giovane attrice salentina (Un Medico in Famiglia RAI) e Giuseppina Vergine, musicista d’arpa di grande talento.
Largo Pozzelle sarà adornata con luci soffuse e giochi d’acqua, luminarie e gli “Chalet del Gusto”, stand gastronomici con prodotti tipici locali, nel pieno rispetto della genuinità e della tradizione e con un’attenzione particolare all’igiene nella distribuzione degli alimenti e al rispetto dell’ambiente nella gestione dei rifiuti.
Anche questa sera sarà allestito il mercatino della solidarietà di Agorà Lab, con i lavoretti realizzati dai bambini che frequentano il centro polivalente. Il ricavato dalla vendita dei prodotti sarà devoluto all’Associazione Genitori Onco-Ematologia Pediatrica “Per un sorriso in più – Onlus” di Lecce.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo