NEW YORK : LA NOTTE DELLA TARANTA SBARCA A EATALY
L’ORCHESTRA POPOLARE DELLA NOTTE DELLA TARANTA sbarca nello spazio esclusivo di EATALY a NEW YORK.
Diretti dal maestro Mauro Pagani, in questi giorni impegnati nel tour internazionale, i musicisti salentini, il 16 luglio alle 13, porteranno la pizzica salentina nel grande centro enogastronomico della 5th avenue.
Il ritmo e la passione del SALENTO incontreranno il pubblico di EATALY, il modello originale di mercato in cui i prodotti di alta qualità della tradizione agroalimentare italiana non solo si comprano, ma si consumano e si studiano. Responsabilità, sostenibilità e condivisione sono le parole chiave del modello Eataly che porta nel mondo il volto e la storia dei tanti produttori italiani che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana. Un modello condiviso dalla NOTTE DELLA TARANTA che da 16 anni attraverso consapevolezza, tutela e diffusione della musica popolare salentina porta nel mondo il volto autentico del Salento.
Tamburello, organetto e violino saranno gli strumenti di “accordo” tra i consumatori consapevoli di EATALY e l’Orchestra salentina. Pizzica di corteggiamento, pizzica di sfida e pizzica tarantata saranno le colonne sonore nel centro di consumo del cibo, buono, pulito e giusto di Eataly che il 30 luglio sbarcherà a BARI, nella storica sede della Fiera. Una vetrina sul mare, dedicata a Levante, nella mezzaluna fertile dove è nata l’agricoltura.
Category: Costume e società