LECCE: HA UN NOME IL PIRATA DELLA STRADA CHE HA INVESTITO UNA BAMBINA
Ha un nome l’uomo che, lo scorso 4 luglio, ha investito una bambina di 6 anni nei pressi di via Leuca. Si tratta di un 65enne, la cui auto –la Daewoo Matiz di colore grigio ripresa nel filmato acquisito nell’immediatezza dei fatti– era ferma nei pressi della sua abitazione.
I poliziotti della Sezione Volanti della Questura di Lecce, dopo una laboriosa indagine, hanno individuato l’abitazione dell’autore dell’investimento, trovando ancora lì parcheggiato il veicolo e constatando che la vettura presentava delle lievi striature sulla fiancata destra nella parte inferiore, lievi striature sul paraurti anteriore lato destro e alcune macchie di probabile sostanza ematica, presenti sul parafango anteriore destro all’altezza del passo ruota, danni perfettamente compatibili con la dinamica dell’incidente.
L’intestatario del mezzo, raggiunto nella sua abitazione, veniva reso edotto del suo status di persona indagata in stato di libertà per i reati di omissione di soccorso e lesioni colpose gravi.
In merito ai fatti contestatigli, l’uomo, sul momento, ha negato di essersi accorto dell’incidente; successivamente, messo alle strette dagli investigatori -in possesso del video che riprendeva senza ombra di dubbio la persona indagata, la quale, dopo essere scesa dal veicolo e constatato il ferimento della bambina, risaliva in macchina e si allontanava velocemente- confessava.
Alla luce di quanto emerso, al denunciato è stata ritirata la patente e l’autovettura Daewoo Matiz è stata sottoposta a sequestro penale e messa a disposizione dell’A.G. procedente, Dr DE DONNO.
Category: Cronaca