GIRANDOLA DI RISATE CON ANTONELLO COSTA
Continua l’estate a suon di risate al lido York di San Cataldo, marina di Lecce. Dopo Gianluca Ansanelli, giovedì 11 luglio “Il cabaret dello York” propone un altro “ultracomico” di caratura nazionale: il siciliano Antonello Costa, uno dei più originali cabarettisti dell’ultima generazione.
Nel suo spettacolo miscela sapientemente cabaret, recital e musical con un risultato davvero unico in termini di comicità. Grandi canzoni del varietà e un corpo di ballo scatenato sono gli elementi principali. Una girandola di personaggi con tante spassose storie comiche che coinvolgeranno il pubblico in una serata da non dimenticare.
Antonello interpreta i personaggi della sgangherata famiglia Costa (Don Antonino, Sergio, Rocco, Arcangelo Bottiglia, Raffaello Piombo, Mc Adelio, Dante, Tony Fasano) caratterizzati negli abiti e nei costumi. Anche questo fa parte di uno stile più teatrale, che gli ha fruttato nel 2002 il Premio Troisi. Nel suo show alterna numeri musicali ballati e cantati (Chaplin, Jackson, Toto’break, l’infermiera, macchiette d’avanspettacolo e i balletti delle Dual band). Il risultato è uno spettacolo frizzante, divertente, assolutamente da non perdere.
Il grande cabaret del lido York prosegue giovedì 18 luglio con il cabarettista sardo Demo Mura, pronto a trascinare il pubblico in un viaggio all’insegna del buonumore e della goliardica satira politica. Infine, il 25 luglio, sarà la volta di una donna, Barbara Foria, con la sua dissacrante visione del matrimonio.
Gli spettacoli cominceranno alle ore 22.30 (prenotazione obbligatoria per cena+spettacolo o solo per lo spettacolo al 340 8711158; info su www.lidoyork.com).
Ogni domenica, dalle 17, è da non perdere il beach party più glamour del Salento, con prestigiose dj set in riva al mare per gustare al meglio il “sapore” del tramonto.
Situato in via Amerigo Vespucci, il lido offre una spiaggia attrezzata di gazebo, ombrelloni, sdraio e lettini per rilassarsi al sole, oltre a un servizio bar e ristorazione fiore all’occhiello della struttura.
Category: Costume e società