BEACH VOLLEY : FINALE UNDER 20 FEMMINILE
Secondo posto per Langellotti-Lestini, terzo per la coppia salentina Guido-Leone e, in quarta posizione, Zuccarelli-Concetti
La coppia veneta formata da Margherita Bianchin e Irene Enzo conquista la finale del Campionato italiano Master Under 20 femminile di beach volley “Salento d’amare cup”, che si è svolta a San Cataldo, presso il Lido York, sotto l’egida della Federazione italiana pallavolo (Fipav).
Le due gare semifinali hanno visto in campo Bianchin-Enzo contro le marchigiane Concetti-Zuccarelli (21-18, 21-11) e Lodovica Langellotti-Monica Lestini contro la coppia formata dalla galatinese Camilla Guido (che ha vinto la B-2 con la Betitaly Maglie) e la tarantina Emi Leone (21-11, 21-12).
La finale per il terzo e quarto posto ha visto poi Guido-Leone aggiudicarsi la vittoria al tie-break contro Concetti-Zuccarelli (21-16, 19-21, 15-10).
La finalissima si è conclusa a favore di Bianchin-Enzo che ha battutto, non senza difficoltà, la coppia Lestini-Langellotti (25-23, 21-19).
Domani 5 luglio, al Lido York, prenderà il via il Campionato Italiano Master femminile. A sfidarsi saranno le migliori giocatrici del ranking italiano. Sono 34 le coppie iscritte alla tappa “rosa” leccese – e 18 quelle in qualifica: testa di serie numero uno del tabellone principale, la coppia siculo-romana Graziella Lo Re-Giulia Toti, che si è formata quest’anno, seguita da Nelli Mazzulla-Francesca Giogoli, coppia siculo-emiliana; e ancora, per la prima volta insieme, Vittoria Orsi Toth e Natalia Viganò, quest’ultima atleta di A1. Da menzionare, la coppia emergente formata da Silvia Costantini ed Eleonora Gili, che ha vinto la prima tappa “rosa” del Master che si è svolta a Bibione. Unica coppia salentina in maindraw è quella composta da Mara Di Martile e Valeria Cristofaro. In tutto sono ben sei le coppie locali iscritte al Master femminile anche questo un record per la tappa leccese del campionato italiano.
La tappa salentina del campionato italiano di beach volley proseguirà al lido York il 12,13 e 14 luglio con le sfide del Master maschile.
Il campionato italiano Master di beach volley è organizzato dalla Federazione italiana Pallavolo (Fipav). La tappa leccese è organizzata da Beach Talents Asd e Lido York, in collaborazione con Eventi Marketing & Communication e con il sostegno di Provincia (Assessorato Turismo e Marketing territoriale) e Comune di Lecce.
Category: Sport