TRE ARRESTI NEL SUD SALENTO PER SPACCIO DI DROGA
Nella scorsa notte a Poggiardo, i militari della Compagnia Carabinieri di Maglie hanno arrestato Mattia URSO, 21enne studente del luogo. I militari nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale hanno fermato il soggetto rinvenendogli addosso alcune dosi di marijuana. La successiva perquisizione domiciliare portava al rinvenimento di circa 54 grammi di marijuana, 1 bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento delle dosi. L’arrestato è stato quindi trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari.
I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gallipoli hanno fermato, nel tardo pomeriggio di ieri, un uomo che deteneva, ai fini dello spaccio, 10 dosi di cocaina nonché 5 grammi di Marijuana. L’uomo, ZAMBONINI Sebastiano, ventottenne originario di Nardò ma residente a Galatone, già più volte segnalato come assuntore abituale di stupefacenti e con precedenti per spaccio e furto, era già sotto controllo da parte dei Carabinieri per il via vai di persone di diverso sesso ed età a tutte le ore del giorno e della notte nei pressi della sua abitazione. I militari della dipendente Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile notavano il Zanobini all’interno di un’auto in atteggiamento sospetto. Accortosi della presenza dei militari, il soggetto cercava di disfarsi di un involucro occultandolo sotto l’autovettura. Prontamente intervenuti, i militari hanno proceduto a recuperare l’involucro in questione che si rivelava contenere N. 10 dosi per complessivi 4 grammi di sostanza stupefacente tipo Cocaina. La successiva perquisizione personale ha permesso poi di ritrovare, all’interno della tasca anteriore destra dei pantaloni, un ulteriore involucro in plastica contenente 5 grammi di Marijuana. L’intervento proseguiva nell’abitazione del giovane ove veniva rinvenuto altro materiale atto al confezionamento dello stupefacente. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il soggetto, dopo le formalità di rito, è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.
I Carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Casarano nella notte di oggi 28 Giugno 2013 ina seguito di un controllo alla circolazione stradale finalizzato al contrasto dell’uso di stupefacenti hanno tratto in arresto: DE MATTEIS GIORGIO cl. 91 di Taviano, celibe, non occupato, noto agli uffici.
Nello specifico, i militari a seguito di un controllo alla circolazione stradale hanno fermato il De Matteis a bordo della propria autovettura rinvenendo sotto il sedile lato guida tre involucri per complessivi grammi otto ca di marijuana mentre sulla sua persona altri sette involucri dal peso complessivo di grammi venti ca. Successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire presso l’abitazione del De Matteis ulteriori centocinquantatre grammi circa di marijuana già suddivisa in dosi ed un bilancino di precisione.
Ciò posto sentito il PM di turno della Procura della Repubblica Ordinaria, l’arrestato veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a sua disposizione.
Category: Cronaca