PIOVONO DAL CIELO MARIJUANA E HASHISH
Campi Salentina – A pochi giorni da sequestri e arresti eseguiti per coltivazione illecita di marijuana, i Carabinieri della Stazione CC Squinzano sono stati chiamati ad agire ancora per questioni di droga.
Tutto è cominciato quando un quarantacinquenne locale si è rivolto ai militari per segnalare una circostanza quanto meno singolare.
L’uomo ha infatti riferito che si trovava di mattina nel giardino dell’abitazione paterna (sita sempre nell’agro della cittadina nord-salentina), in compagnia del figlio, con cui era intento a eseguire lavori di ristrutturazione.
D’improvviso, dall’esterno della recinzione (un muro alto all’incirca due metri) qualcuno, non meglio definito, avrebbe gettato appunto nel giardino un involucro in cui l’uomo medesimo ha capito fosse riposta sostanza stupefacente.
Preoccupato da quella scoperta e anche del fatto che per errore il possesso quella sostanza gli fosse attribuito, l’uomo l’avrebbe riposta e avrebbe deciso di segnalare la cosa ai militari di Trepuzzi, che a loro volta hanno allertato i colleghi di Squinzano.
A questi ultimi, infine, il denunciante ha indicato e consegnato il pacco: dentro, un panetto di hashish da gr. 93 e gr. 42 di marijuana.
La droga è stata ovviamente sequestrata dagli investigatori, che lavorano per chiarire gli aspetti della curiosa vicenda.
Category: Cronaca