STEWARD DI “VIA DEL MARE” INCONTRANO IL QUESTORE
Il Questore della Provincia di Lecce, Vincenzo Carella, questa mattina ha incontrato una delegazione di steward, accompagnati dal Delegato alla Sicurezza dell’U.S. Lecce Adolfo Starace, per complimentarsi per la professionalità e la fermezza dimostrata in occasione degli scontri avvenuti a fine partita domenica scorsa.
A conclusione della partita Lecce-Carpi, alcuni tifosi giallo rossi hanno cercato di aprirsi un varco nel tentativo di raggiungere gli spogliatoi, fermati da una quindicina di addetti alla sicurezza, che con coraggio si sono posti a protezione del varco, consentendo alle Forze di polizia di intervenire, scoraggiando gli ultras da ulteriori azioni di violenza.
Ancora una volta, il Questore Carella ha confermato che il dispositivo predisposto per la partita era stato studiato anche in previsione di una eventuale sconfitta della squadra giallo-rossa e che le Forze dell’Ordine, erano all’esterno dello stadio, così come è previsto, con finalità repressiva degli illeciti che possono essere commessi in occasione delle competizioni sportive.
Direttive ministeriali stabiliscono, infatti, che l’attività di prevenzione all’interno dello stadio sia di competenza degli addetti alla sicurezza che, mai come in questa occasione, hanno dimostrato di saper svolgere egregiamente il loro compito.
Category: Cronaca