E SE ACCADESSE IN ITALIA E LA RAI LICENZIASSE I LECCHINI DEL POTERE
La Troika ingoia la radio -televisione di stato greca Etr in un sol boccone. Ed il governo greco accontenta l’Europa e pure la finanza mondiale sacrificando al dio insaziabile del liberal-capitalismo un figlio prediletto del regime partitocratico : la Elleniki Radiofonia ke Tileorasi. Ovvero 2.780 dipendenti pubblici della comunicazione,tutti in una volta. Neppure Aztechi, Maya e simili arrivavano a questi numeri. Magari c’era piú sangue ma,sicuramente,meno lacrime.
Sappiamo bene che il pubblico impiego,non solo in Grecia,viene additato sempre come il male assoluto quando le cose vanno male. Perché,quando vanno bene è una miniera di consenso da riempire e non svuotare. Ma che un governo occidentale,”democratico” per la stessa appartenenza alla Ue, arrivasse a tanto, in un baleno,stupisce per la specifica. Quale ? Ma per la ovvia considerazione che radio e tv pubbliche sono,ovunque,fondamenta del sistema al potere. In ogni stato e con ogni regime. Inutile scomodare la storia. È stato,è e sarà sempre così. Chi non si allinea infatti,mai e poi mai troverà posto in un ente statale così importante.
Per arrivare a tanto, ne deriva, Samaras e soci avranno certamente avuto rassicurazione dal Moloch di Bruxelles che questo sacrificio non sarà stato vano. In piú il regime greco avrà dimostrato al popolo di essere capace di sacrificare pure i figli prediletti…i lecchini del potere.
Infine,speranza non del tutto disinteressata,che potrà richiedere alla Unione Europea sacrifici simili pure per gli altri stati in pericolo default. Italia in testa.
Vuoi vedere che, in tempi brevi, potrebbe sparire pure la Rai, con tutti i figli prediletti della partitocrazia resistenziale e consociativa ?
Vincenzo Mannello
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo