PREMIO “REVER D’ORO COSIMO CORDELLA”
CAVALLINO: Uno spettacolo di moda ed eleganza – sotto un cielo cosparso di stelle – che sposano il fascino del cinema e l’intramontabile incanto dell’arte e della cultura. Una terra che accoglie e coniuga la passione di giovanissimi stilisti con l’esperienza dei Cordella, una delle famiglie più rinomate nel panorama dell’alta moda locale ed internazionale.
Ritorna anche quest’anno l’attesissimo evento “Giovani stilisti in passerella”, che si svolgerà il prossimo 16 giugno 2013, a partire dalle ore 20,00 nella magica location di Piazza Castromediano a Cavallino, con il quale si apre ufficialmente il cartellone degli appuntamenti dell’«Estate Cavallinese», siglata dall’Amministrazione Comunale di Cavallino.
La manifestazione, unica nel suo genere e giunta alla diciassettesima edizione, è stata organizzata dal Centro Studi Moda “Cosimo Cordella”, Istituto Cordella International Fashion School, Città di Cavallino, con il patrocinio della Regione Puglia, la Provincia di Lecce e l’Università del Salento.
L’appuntamento – che andrà in streaming live su www.moodboardtv.com e www.sudnews.tv – sarà aperto dai saluti del sindaco di Cavallino, avv. Michele Lombardi e dall’assessore provinciale alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese. Condurranno Alessandro Stajano e Ankita Arora “Miss India Italy 2012”; madrina Aishwarya Maheshwari accompagnata dalle concorrenti Miss India Italy 2013.
Come ogni anno saranno tanti i giovani stilisti, provenienti da tutta la Puglia ma anche da ogni parte d’Italia e dall’estero, che porteranno in passerella le proprie creazioni, frutto di un lavoro intenso e di tanta passione. In particolare i giovani fashion designers dell’Istituto Cordella di Lecce e dell’Istituto “Morvillo Falcone” di Brindisi”. Quest’anno il tema dell’artistico defilè sarà Rockmantico e il Cigno Nero.
Nelle intenzioni del maestro Pino Cordella, ideatore dell’evento, c’è la necessità di regalare una passerella ai giovani talenti della moda, offrendo loro una possibilità in più affinché le loro competenze possano essere apprezzate nella loro terra di origine, evitando perciò una fuga di professionalità verso il Nord Italia o verso l’estero.
E poi la moda in connubio con il cinema. Nel corso della serata verrà infatti come di consueto assegnato il premio “Rever d’oro”, che quest’anno andrà all’attore DILEEP RAO. Dopo aver debuttato cinematograficamente nell’horror Drag Me to Hell di Sam Raimi, Dileep ottiene il ruolo del Dr. Max Patel in Avatar di James Cameron, il film che ha incassato di più nella storia del cinema. Nel 2010 partecipa al film Inception, un altro successo internazionale.
Il Premio “Rever d’oro – Cosimo Cordella” e “Giovani Stilisti in passerella” è stato realizzato anche grazie al prezioso contributo degli sponsor: l’elegante e rinomato Risorgimento Resort nel cuore di Lecce, l’accogliente Agriturismo “La Lizza” a Cavallino con i suoi sapori e profumi della cucina tipica salentina, “Rete Apulia Experience” una rete di aziende turistiche per la valorizzazione e la promozione del territorio, l’incantevole e colorato “Il Magico Bosco” a Cavallino dove i bambini giocano e socializzano divertendosi, il sempre attuale e alla moda hair stylist “Teste in Festa” di Tony Campilongo in via De Mura a Lecce, “Centro Medico Sant’Anna” a Lizzanello per il benessere fisico e psicologico della persona e del suo stato di salute, “Casa del fiore” di Spedicato Stefania di Cavallino con le sue creazioni floreali colorate e raffinate, www.moodboardtv.com, www.sudnews.tv, www.salentoinvita.com.
Category: Costume e società