“DONNE NEI CONSIGLI DI AMMINISTRAZIONE”

| 14 Giugno 2013 | 0 Comments

Scadono il prossimo lunedì 17 giugno, alle ore 12, le domande di ammissione al Corso gratuito di alta formazione per “Donne nei Consigli di Amministrazione”, in programma dal 20 giugno fino al 3 ottobre.

L’iniziativa è promossa e organizzata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, con il patrocinio di Dipartimento di Scienze dell’Economia dell’Università del Salento, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce e Confindustria Lecce, in partnership con AIDDA Puglia (Associazione Imprenditrici e Donne Dirigenti di Azienda) e AIDP Puglia (Associazione Italiana per la Direzione del Personale).

“Le donne continuano ad essere molto poco rappresentate nelle posizioni di potere, più in alto si guarda in un’azienda, più bassa e la loro partecipazione. L’uguaglianza di genere è un diritto fondamentale, un valore aggiunto e sarebbe uno spreco economico e sociale non utilizzare appieno il potenziale della forza lavoro femminile, con la ricchezza di conoscenza che può esprimere”, dichiara la consigliera di parità Alessia Ferreri.

Il Corso, destinato a 80 donne, rientra nelle attività a sostegno delle politiche attive del lavoro in favore delle donne messe in campo dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce, con l’obiettivo di offrire una formazione specifica al ruolo non facile di consigliere di amministrazione, auspicando un contesto più favorevole all’ascesa delle donne ai vertici aziendali.

Le domande dovranno pervenire esclusivamente via e-mail all’indirizzo: consiglierediparita@provincia.le.it. Per ulteriori info contattare l’ufficio della Consigliera di Parità della Provincia di Lecce (0832 683212).

 

Category: Costume e società

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.