JAPAN NOW!
DOMANI LA PRESENTAZIONE DELLA MOSTRA COLLETTIVA DI ARTE GIAPPONESE CONTEMPORANEA.
IN PROGRAMMA A MARTANO (14 GIUGNO-29 SETTEMBRE)
Domani, mercoledì 12 giungo, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, verrà presentata la mostra collettiva di arte giapponese contemporanea “Japan Now!”, a cura di Antonella Montanaro, e realizzata con il patrocinio di Comune di Martano (assessorato al Marketing territoriale), Regione Puglia, Provincia di Lecce, Università del Salento e Unione dei Comuni della Grecia Salentina.
Presenteranno i dettagli dell’iniziativa la vice presidente della Provincia ed assessore alla Cultura Simona Manca, l’assessore alle Attività produttive e Marketing territoriale del Comune di Martano Antonio Carra e la curatrice della mostra Antonella Montinaro, della direzione di marketing e mostre di arte contemporàneo Gacma.
L’evento artistico internazionale, composto da circa cinquanta opere di otto artisti, contiene principalmente opere di Takashi Murakami, considerato l’Andy Warhol giapponese e riconosciuto a livello internazionale per la sua particolare sintesi tra arte tradizionale e contemporanea giapponese mischiati con pop arte statunitense. Sono presenti, inoltre, numerose opere di Yoshitomo Nara, un artista di culto nel mondo pop giapponese, e di alcuni dei più promettenti talenti della scena nipponica: Aya Takano, Chiho Aoshima, Mr, Chinastu Ban, Mahomi Kunikata, Akane Koide.
La mostra collettiva si svolgerà presso l’Urban Center (ex cabina Enel) di via Nizza a Martano, dal prossimo 14 giugno fino al 29 settembre.
Category: Cultura