FUGGITIVO SI CONSEGNA ALLA POLIZIA
Lo scorso 7 giugno il personale della Squadra Mobile e del Commissariato di PS di Taurisano, traevano in arresto MAURO Carmelo, del’70 di Taurisano in ordine ai reati di detenzione a fine di spaccio di sostanza stupefacente, tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale.
In quell’occasione il Mauro per sfuggire al controllo, investiva un operatore di polizia del Commissariato di Taurisano. Nell’ambito dell’attività investigativa che portava all’arresto di Mauro , veniva altresì arrestato e per gli stessi reati MONTEDORO Tommaso del’76. Riusciva tuttavia a sfuggire alla ricerca degli investigatori e si rendeva irreperibile SABATO Rosario, nato a Tricase il 2/05/1978. Sia il personale del Commissariato di Taurisano che gli investigatori della Squadra Mobile stringevano il cerchio intorno al fuggitivo attraverso una serie di servizi in tutti i luoghi ove si aveva il sospetto che lo stesso potesse trovarsi ed intorno alle persone ,familiari, conoscenti ed amici con i quali poteva avere qualche relazione. Finché questa mattina, Sabato si è presentato spontaneamente ai poliziotti che lo stavano cercando.
L’A.G. sulla base delle risultanze investigative, emetteva, a carico di SABATO Rosario e MONTEDORO Tommaso, decreto di fermo di indiziato di delitto, siccome indagati per aver, in concorso tra loro e in più occasioni e tempi diversi, detenuto a fini di cessione ad altri di quantitativi di cocaina, cedendone da ultimo circa 150 grammi a MAURO Carmelo.
Per il Montedoro, fermato nel pomeriggio del 7 giugno u.s., il provvedimento di fermo è stato convalidato con contestuale applicazione di ordinanza di custodia cautelare.
Category: Cronaca