Congedo (PDL) interrogazione al Governo regionale sul raddoppio delle tariffe irrigue ARIF.
In una interrogazione urgente al Presidente della Regione ed all’Assessore alle Politiche Agricole il Consigliere Regionale PDL Erio Congedo ha chiesto “come sia conciliabile con le condizioni di estrema difficoltà in cui sta tentando di sopravvivere l’agricoltura pugliese la delibera di Giunta regionale del 3 maggio u.s. che raddoppia da 0.34 a 0.70 centesimi a metro cubo la tariffa dell’acqua per irrigazione proveniente dagli impianti trasferiti all’ARIF”.
Il Consigliere regionale del PdL chiede altresì “ se questo pesantissimo aumento a carico di aziende già dissanguate non potesse essere evitato con un più rigoroso controllo delle spese di un Ente molto chiacchierato” e “per quale ragione non si è ritenuto di convocare preliminarmente le organizzazioni agricole”.
Congedo conclude invitando il Governo regionale a “modificare sua sponte una determinazione probabilmente frettolosa e non adeguatamente considerata in tutte le sue implicazioni”, riservandosi poi di assumere iniziative anche in sede legislativa.
Category: Riceviamo e volentieri pubblichiamo