LECCE: SPACCIATORI IN PIENO CENTRO DENUNCIATI DALLA POLIZIA

| 3 Giugno 2013 | 0 Comments

E.C. e B.G., nati entrambi nel 1994 e residenti in Provincia, sono stati denunciati in stato di libertà dagli uomini delle Volanti della Questura per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 

I fatti sono avvenuti verso le ore 19,30 di ieri, allorché le pattuglie erano impegnate in  un’operazione di Polizia finalizzata alla  prevenzione e la repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, avendo ricevuto delle segnalazioni che nelle ore del tardo pomeriggio e della sera nel vicoletto che da P.zza Sant’Oronzo fiancheggia il Teatro Romano con il retro del Palazzo I.N.A. zona pedonale, vi era un’attività di spaccio ad opera di alcuni giovanissimi che sostavano sulla gradinata retrostante il SEDILE.

 

Il servizio veniva svolto a mezzi di due pattuglie, che giungevano sul luogo da direzioni diverse, allo scopo di tagliare le vie di fuga ad eventuali spacciatori. Ed in effetti, al sopraggiungere degli uomini in divisa, i due giovani poi indagati, sino a quel momento seduti nel luogo segnalato si alzavano con apparente disinvoltura ed intraprendevano una regolare camminata in direzione di Via Verdi, aumentando progressivamente l’andatura con l’intento di defilarsi per non incorrere al controllo di Polizia.

 

Percorse alcune decine di metri e notato che gli operanti gli stavano dietro, iniziavano a correre dandosi a precipitosa fuga ma uno dei due veniva immediatamente bloccato, mentre l’altro riusciva a raggiungere la Vicina Via Verdi dove era ad attenderlo l’equipaggio dell’altra pattuglia i cui componenti l’equipaggio gli bloccavano la strada intimandogli di fermarsi, ma questo continuava la fuga e dopo essere stato bloccato cercava di divincolarsi con l’intento di fuggire senza però riuscirvi.

 

Sui gradini dove erano seduti i due giovani bloccati veniva rinvenuto un portamonete in stoffa contenente sostanza stupefacente verosimilmente Hascisc pronta per lo spaccio e suddivisa in nr. 12 pani del peso complessivo di grammi 13,7.

 

Poiché dei due giovani bloccati uno (E.C.) risultava avere un precedente per furto, veniva eseguita una perquisizione personale a carico di entrambi, estesa alle rispettive abitazioni. In casa di EC veniva rinvenuto un bilancino elettronico  di precisione usato di solito per il dosaggio delle confezioni di sostanza stupefacente, un trita erba impregnato di sostanza stupefacente e un coltellino a serramanico impregnato di sostanza stupefacente con la punta bruciata, verosimilmente utilizzato per suddividere le dosi e confezionarle.

 

Resi edotti delle facoltà di Legge, gli indagati nominavo quale difensore di fiducia l’avvocato ROCCO Giuseppe del Foro di Lecce.

 

 

 

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.