SCOPERTA UNA CENTRALE ADIBITA ALL’ILLECITA RIPRODUZIONE DI CD E DVD.
All’alba di ieri, i Finanzieri della Compagnia di Lecce hanno concluso un’operazione che ha portato alla scoperta, sul litorale adriatico, di una centrale per l’illecita riproduzione di musica, film e videogiochi su CD e DVD.
Nel corso dell’intervento repressivo sono stati rinvenuti e posti sotto sequestro 16 apparati elettronici (computers, stampanti, hard disk e colonne masterizzatrici) utilizzati per l’illegale riproduzione dei supporti informatici e delle relative custodie e copertine, nonché circa 3.000 tra cd e dvd illecitamente riprodotti, contenenti recenti brani musicali, film, cartoni animati e videogiochi.
In base alle indagini svolte, è emerso che l’immobile individuato era punto di riferimento per l’approvvigionamento di numerosi cittadini extracomunitari dediti alla illecita commercializzazione dei supporti audiovisivi nelle vie del centro storico di Lecce.
Al termine dell’attività esperita, un leccese cinquantenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce, ai sensi dell’art. 171 ter della Legge 633/1941 e dell’art. 528 del Codice Penale.
Nei confronti del soggetto, inoltre, sono state accertate le violazioni di carattere amministrativo previste che vanno da un minimo di euro 86.932,00 ad un massimo di euro 871.008,00.
Category: Cronaca