FERMATO IN GIRO ARMATO DI COLTELLO
Nel pomeriggio di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Taurisano, nel corso delle attività di prevenzione e controllo del territorio, mentre transitava in via Mare ad Ugento, ha visto, fermo all’angolo della strada, S. G., di anni 43, di Ugento, già noto, intento a chiedere un passaggio alla volta di Torre San Giovanni.
Il predetto, che annovera numerosi precedenti ed è segnalato al Prefetto di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti, alla vista della pattuglia, assumeva un atteggiamento agitato e sospettoso, tanto da indurre gli operanti ad un controllo sulla sua persona.
Infatti, alla richiesta di svuotare le tasche dei pantaloni, l’uomo iniziava, con fare teso, a tirar fuori alcuni oggetti in suo possesso, ma gli operatori, avendo intuito che nascondesse ancora qualcosa, lo invitavano nuovamente a svuotare le tasche ed a quel punto S.G. gli consegnava un coltello a serramanico a scatto, con manico in legno di colore noce, della lunghezza di cm. 24, di cui cm. 11 di lama in acciaio, che teneva nella tasca posteriore destra dei pantaloni.
Stante quanto sopra, gli agenti operanti procedevano ad un più approfondito controllo procedendo, poi, a denunciare l’uomo ai sensi dell’art. 4 L. 110/75, avendo portato fuori dalla propria abitazione, senza giustificato motivo, lo strumento da punta e da taglio atto ad offendere e a sequestrare il coltello rinvenuto.
Category: Cronaca