“La Poliarte di Ancona incontra il Salento”

| 8 Maggio 2013 | 0 Comments

Giovedì 9 maggio ore 15,00 Officine Cantelmo Viale de Pietro Lecce.
Profili formativi e professionali del design s’ incontrano in un terra simbolo ed espressione di arte, cultura e creatività, il Salento.
Lo staff della Poliarte, storico Istituto di design di formazione avanzata e ricerca,  fa tappa per il 1° anno a Lecce con una giornata di Open day a misura di studente, per rispondere all’  interesse dimostrato dai giovani pugliesi durante le visite scolastiche nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto.

L’Istituto di Formazione e Ricerca di Ancona organizza per giovedì 9 maggio alle ore 15,00                   presso le Officine Cantelmo di Lecce, una giornata di orientamento professionalizzante di ascolto e partecipazione con tanti ragazzi delle scuole superiori della zona.

In tale occasione invita docenti, studenti, diplomandi delle Scuole superiori e laureati, professionisti e giovani creativi appassionati di design, ad  entrare in contatto e conoscere da vicino orientatori, docenti ed ex allievi della Poliarte.

Nello specifico verranno presentate le professioni del design e i corsi triennali in Graphic, Fashion, Industrial e Interior design, per guidare i giovani  in una scelta consapevole e mirata del proprio percorso di studio post-diploma.

Gli aspiranti studenti potranno incontrare docenti e staff per ricevere informazioni sui percorsi formativi e su relativi sbocchi professionali, sui programmi didattici e di ricerca, sulle strutture e servizi.

Testimonianze concrete di ex allievi Poliarte apriranno uno spaccato su come un percorso formativo solido sia la base per un successo sicuro: l’80% di allievi Poliarte trova occupazione entro un anno dal conseguimento del titolo.

La partecipazione è gratuita. Vieni a conoscere le professioni del design!

Category: Cultura

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.