OGGI A LECCE IL “VATE” DEL BASKET
I GIOVANI DI “CARPE DIEM” E “INSIEME” SCELGONO I BIG DELLO SPORT, DELLA MUSICA, DELLO SPETTACOLO E DELLA LETTERATURACOME “TESTIMONIAL” DEL SALENTO.
Per oggi SABATO 4 MAGGIO, dalle 11.30, è fissata presso la Sala Conferenze di Palazzo Adorno, una Conferenza Stampa del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del Sindaco di Lecce Paolo Perrone.
Accanto ai 2 rappresentanti istituzionali ci sarà il pluricampione d’Italia di basket Valerio Bianchini, testimonial scelto dalle associazioni “Carpe Diem” e “Insieme” per veicolare l’immagine del Salento e del capoluogo in Italia e nel Mondo.
Le associazioni “Carpe Diem” e “Insieme”, nell’occasione, presenteranno gli altri nomi del mondo della musica, della letteratura e dello spettacolo che nelle prossime settimane saranno ospiti del Salento per veicolarne un’immagine sempre più vincente.
Parteciperanno alla Conferenza Stampa Giorgio Pala (“Carpe Diem”), Paride Mazzotta (“Insieme” e Consigliere Comunale a Lecce) e il Consigliere Regionale Saverio Congedo, da sempre vicinissimo alle tematiche giovanili.
Nota Biografica di Valerio Bianchini. Nato nel 1943, allenatore di basket, è stato il primo tecnico nella storia della pallacanestro italiana a vincere 3 scudetti su 3 panchine diverse (Cantù, Roma, Pesaro). Ha guidato la Nazionale di basket ai Mondiali di Madrid 1986 e agli Europei di Atene 1987. In campo internazionale ha vinto 2 Coppe dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe, 1 Coppa Intercontinentale, oltre a 1 Coppa Italia. È soprannominato il “Vate” del basket italiano.
Category: Sport