GUIDA L’AUTO SENZA ASSICURAZIONE FERMATA FORNISCE FALSE GENERALITA’

| 2 Maggio 2013 | 0 Comments

I finanzieri della Tenenza della Guardia di Finanza di Leuca hanno denunciato una cinquantunenne della zona che, nel corso di un controllo stradale sulla statale 274, ha dichiarato false generalità.

 

Fermata un’utilitaria con a bordo due donne, i militari hanno chiesto alla conducente di esibire la patente di guida e la carta di circolazione; la signora si è scusata affermando di aver dimenticato tutti i documenti a casa.

 

Nulla di particolarmente inusuale, talvolta accade, sebbene tale dimenticanza comporti due violazioni al Codice della Strada che i finanzieri stavano accingendosi a contestare quando, nel completare il controllo, si sono anche accorti che l’auto era sprovvista di copertura assicurativa.

 

Il mezzo, quindi, è stato sottoposto a sequestro amministrativo, al fine di evitare ulteriori e più gravi conseguenze alla circolazione stradale.

 

Tuttavia il fatto più grave è accaduto al momento della verbalizzazione, quando la signora ha pensato bene di fornire ai finanzieri delle generalità inesistenti.

 

Il trucco è durato poco; alcuni riscontri al computer e un controllo presso il comune di residenza della proprietaria del veicolo – la donna che sedeva accanto alla conducente – hanno consentito ai finanzieri di scoprire l’inganno e di risalire alla vera identità dell’autrice degli illeciti, che è stata denunciata alla Procura della Repubblica di Lecce per aver dichiarato false generalità a pubblici ufficiali.

Category: Cronaca

About the Author ()

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Connect with Facebook

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.